Se sei un’appassionata del lavoro a maglia, non puoi lasciarti sfuggire Moderà, il gomitolo perfetto per realizzare i tuoi progetti.
Moderà è composto al 70% da pura lana vergine e al 30% da fibra acrilica lavabile in lavatrice, offrendoti il meglio di entrambi i mondi.
La lana vergine utilizzata per la composizione di Moderà è un materiale pregiato, noto per la sua resistenza, morbidezza e capacità di mantenere il calore. La sua presenza al 70% nel nostro filato lo rende ideale per creare capi che donano comfort e calore, come maglioni, sciarpe e coperte. La fibra acrilica, invece, rende il filato più resistente all’usura e alla deformazione, oltre ad aumentarne la durata nel tempo.
Come si comporta nel lavoro a maglia:
Moderà è un filato estremamente versatile e facile da utilizzare. Grazie alla sua composizione, si presta perfettamente per creare capi sia per l’inverno che per l’estate, poiché è in grado di mantenere la temperatura del tuo corpo costante. Inoltre, il filato non si appesantisce durante il lavoro a maglia e scorre facilmente sui ferri, facilitando la realizzazione di lavori più complessi.
La sua lavorazione è altamente gradevole, grazie alla sua morbidezza e alla sua consistenza setosa, che lo rendono facile da maneggiare anche per chi è alle prime armi con il lavoro a maglia. La vasta gamma di colori disponibili ti permetterà inoltre di creare capi personalizzati, in linea con i tuoi gusti e la tua personalità.
Consigli utili:
– Metodo di lavaggio
Per mantenere inalterate le proprietà di Moderà, è consigliabile lavare il capo delicatamente in lavatrice, utilizzando un programma per capi delicati e un detergente specifico per la lana. Per evitare il restringimento del capo, si consiglia di asciugare il capo steso su una superficie piana, lontano da fonti di calore. In questo modo, il capo manterrà la sua forma e la sua morbidezza, garantendoti la massima durata nel tempo.
Se seguirai questi semplici accorgimenti il tuo capo durerà negli anni, mantenendo la sua forma, la sua straordinaria morbidezza e i suoi colori brillanti.
– Fai il tuo ordine tutto in una volta
Assicurati di ordinare sempre filato sufficiente per il modello che desideri creare.
Ti consigliamo di includere nello stesso ordine tutti i gomitoli che ti servono per il tuo progetto (ancora meglio se ne ordini uno scorta!).
In questo modo i tuoi capi avranno un colore omogeneo senza nessuna sfumatura stonata per il diverso bagno di tintura dei lotti.
“Quanto filato mi serve?”
- Per un pullover donna taglia M: circa 12 gomitoli (circa 546 metri di filato)
- Per una maglia uomo taglia M: circa 10 gomitoli (circa 455 metri di filato)
- Per uno scialle da donna: circa 6 gomitoli (circa 273 metri di filato)
- Per una copertina per bambini: circa 8 gomitoli (circa 364 metri di filato)
- Per una copertina per neonati: circa 6 gomitoli (circa 273 metri di filato)
Tieni presente che questi sono calcoli approssimativi e che la quantità effettiva di filato necessaria può variare in base al modello, al punto utilizzato e alla tensione del lavoro. Inoltre, è sempre meglio acquistare una quantità di filato leggermente superiore, almeno sempre 2 gomitoli in più, a quella stimata per evitare di rimanere senza filato durante il lavoro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.